I macchinari Tecnobody sono strumenti elettromedicali con una tecnologia avanzata. Attraverso questi mezzi è possibile controllare e sviluppare al meglio il controllo motorio. Camminare, correre, muoversi non sarà più la stessa cosa.
Stability
La valutazione della Postura statica è il primo passo nel circuito TecnoBody.
Il sistema fornisce la presenza a terra del Centro di Pressione del soggetto (ovvero la proiezione del baricentro corporeo) valutandone l’equilibrio e la simmetria ortostatica (in piedi). Dopo la prima valutazione il trainer proporrà degli esercizi per migliorare e rendere il più possibile ottimali tali parametri.
Prokin
Il sistema Pro-Kin valuta ed allena la nostra capacità di controllo propriocettivo sia in modalità monopodalica che bipodalica. Inoltre valuta la mobilità articolare monopodalica ed evidenzia eventuali limiti che potranno poi essere ricondizionati con il training personalizzato.
Balance Trunk
Uno dei punti di riferimento della nostra postura è il tronco. Un corretto controllo propriocettivo del tronco modifica sensibilmente il nostro assetto posturale. Balance Trunk valuta ed allena in modo selettivo sia la zona pelvica che toracica del tronco.
Postural bench
Le catene muscolari e fasciali posteriori del corpo sono l’impalcatura del nostro equilibrio posturale.
La rigidità della catena posteriore o peggio ancora un’evidente dissimmetria, porta inevitabilmente alla patologia.
Postural Bench valuta ed allena le tensioni e le simmetrie della catena posteriore aiutando a riequilibrare tali parametri.
Iso-lift, iso-free, iso-shift: uniscono una piattaforma sensorizzata in grado di rilevare la distribuzione dei carichi al suolo ad una telecamera 3D in grado di valutare numericamente in tempo reale il range of motion (ampiezza di movimento) delle tue articolazioni.
Su queste macchine è possibile valutare i principali movimenti funzionali del corpo ed eseguire qualsiasi tipo di esercizio con un controllo dinamico e oggettivo sull’esecuzione.
Walker view: Questo macchinario ha permesso di integrare in un unico dispositivo tre mondi:
- La motion analysis
- Virtual reality
- Principio di apprendimento e naturale dello specchio
Questo tapis-roulant permette di valutare in maniera dettagliata la cinematica della corsa e di correggerla durante le esercitazioni.