Consulting Medical Center dispone di uno dei principali centri di medicina dello sport nella zona di Vimercate, Monza e Brianza.
Lo staff medico si occuperà della valutazione dei pazienti dal punto di vista fisico per accertarne l’idoneità sportiva con consulti, visite ed esami diagnostici.
Presso l’ambulatorio polispecialistico di Camuzzago abbiamo dedicato un’area alla medicina dello sport dove lo staff medico e dottori in scienze motorie si occupano delle attività sportive e delle sue patologie, soprattutto a livello preventivo.
Il fatto di avere all’interno anche la branchia medicina dello sport ci entusiasma molto anche perchè alla Camuzzago abbiamo una scuola di ginnastica con atleti agonisti del settore aerobica FGI e avere i medici dello sport ci garantisce un lavoro veramente ottimale. L’attenzione della medicina dello sport all’ambulatorio polispecialistico è verso gli atleti sia neofiti che agonisti.
Per gli agonisti l’intervento è a 360° garantendo perciò un servizio altamente qualificato per affrontare tutti i problemi insiti alle preparazioni atletiche dalla nutrizione, allo psicologo, alla fisioterapia all’ortopedico, alla preparazione alla respirazione fino al supporto di preparazione atletica completa. Per tutto questo il centro si avvale di macchinari specifici della tecnobody coi quali effettuiamo i test di postura, del respiro, dei massimali e i test Bia (impedenziometria) per il controllo del peso e dei risultati corporei ottenuti dall’inizio dell’allenamento alla fine.
Per i giovani che si affacciano al mondo sportivo per la prima volta invece proponiamo accurati test posturali alla fine dei quali daremo consigli inerenti alla prevenzione, all’alimentazione per far crescere il giovane prevenendo o curando patologie quali scoliosi, piede piatto, cavo, ginocchio valgo e altre dando consigli utili e indirizzando anche verso sport più indicati per la crescita sana e armoniosa del giovani.
Di che cosa si occupa la medicina dello sport