Fai la pace con il cibo
FOOD INTOLERANCE TEST (F.I.T.)
Test di intolleranze alimentari, sensibilità al glutine e celiachia.
Il test per le intolleranze alimentari permette di individuare quali sono le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse. Viene effettuato mediante la “metodica Elisa”, che è caratterizzata da un alto grado di riperibilità, un’affidabilità di oltre il 90% ed è approvata dalla comunità scientifica.
A chi è rivolto?
Il Food Intolerance Test è rivolto in generale a chiunque desideri intraprendere uno stile alimentare più corretto, che tenga cioè conto degli alimenti non tollerati, oppure in presenza di:
- Sintomi generali: stanchezza, ritenzione idrica, borse oculari, sonnolenza postprandiale, alitosi, aumento della sudorazione;
- Sistema nervoso: cefalea, ansia, depressione, irritabilità, scarsa memoria, difficoltà di concentrazione, vertigini;
- Apparato respiratorio: difficoltà di respirazione, asma, tosse, rinite allergica, sinusite;
- Apparato cardiocircolatorio: alterazioni della pressione arteriosa, palpitazioni, extrasistoli;
- Apparato gastro-enterico: gonfiore, senso di nausea, dolori e crampi addominali, disturbi dell’alvo ( diarrea, stitichezza), aerofagia;
- Apparato urogenitale: cistiti, infiammazioni urogenitali, sindrome premestruale;
- Apparato muscolo-scheletrico: scampi, tremori muscolari, debolezza muscolare, dolori articolari, infiammazioni muscolo-tendinee;
- Epidermide: prurito locale e generalizzato, acne, eczema, dermatiti.
Equilibrio ormonale è benessere
PROFILO SPORT
L’esercizio fisico determina una seria di profonde modificazioni dell’assetto ormonale che dipendono dall’entità dello sforzo, dalla sua durata e dai tempi di recupero tra le sedute di allenamento.
Si assiste perciò ad una certa variabilità della risposta ormonale, indotta anche dallo stato di forma fisica dell’individuo.
Questo profilo valuta gli effetti anabolici e catabolici che si instaurano in funzione di un dato protocollo di allenamento, nonché permette di valutare lo stato di forma del paziente.
A chi è rivolto?
Ideale per gli sportivi che intendono monitorare la correttezza del proprio allenamento nell’alternanza tra fasi di sforzo e fasi di recupero, al fine di calibrare l’attività fisica in base alle esigenze del proprio organismo.
Contattaci per richiedere il tuo appuntamento