Trattamenti:
acido ialuronico, botulino, peeling chimico e interventi chirurgici ambulatoriali.
- Acido ialuronico:
COS’E’?
Si tratta di un componente naturale che si trova nei tessuti connettivi del corpo umano. È una sostanza che rende la pelle tonica e più distesa. Negli anni della gioventù infatti non è necessario ricorrere a trattamenti di acido ialuronico, è consigliato a partire dai 30 anni. Si tratta di un trattamento che non crea problemi all’organismo e può essere usato per lunghi periodi. E’ sconsigliato a donne in gravidanza.
DOVE SI USA?
Viene utilizzato come filler per le rughe del viso e del naso, per aumentare il volume delle labbra, e degli zigomi. Inoltre viene utilizzato per le rughe della fronte, del contorno occhi e per curare la pelle che ha subito variazioni in seguito ad acne.
- Botulino:
COS’E’?
Si tratta di un trattamento ambulatoriale, senza anestesia. Il farmaco viene iniettato nei muscoli mimici in piccole quantità.
L’effetto del botulino si può vedere dopo qualche giorno dall’iniezione e dura qualche mese. Il trattamento non altera la naturale espressione del viso in quanto va ad agire solo sul muscolo che viene iniettato.
Dunque, il botulino viene indicato per combattere le rughe dell’espressione che si creano a causa della contrazione muscolare.
- Peeling chimico:
COS’E’?
Il peeling è un trattamento che migliora e leviga l’aspetto della pelle. Attraverso una sostanza chimica si attua un processo di esfoliazione dell’epidermide. I peeling hanno profondità differenti: peeling molto superficiale, superficiale, media profondità, profondi, in base alla sensibilità della pelle.
A COSA SERVE?
Il peeling chimico va ad agire su problemi come: ipercromie, lentiggini solari, cheratosi attiniche, smagliature, cicatrici, dermatite seborroica, ance o situazioni post acne.
- Interventi chirurgici ambulatoriali:
Nel nostro centro medico vengono effettuati piccoli interventi chirurgici, come ad esempio orecchie a sventola, rimozioni di cisti o nei.